Giunta alla seconda edizione MONTAGNA IN GIALLO (MISTERI E DELITTI DELL'APPENNINO), ideata da Antonio Vianovi e Stefano Bartolomei, propone il prossimo 15, 16 e 17 giugno un ricco programma di eventi e mostre. Non manca nemmeno una bella mostra mercato dedicata a tutto quanto c'è di giallo.
Presso il PALAZZETTO POLIFUNZIONALE in Piazza del Mercato a Castiglione dei Pepoli (in quel di Bologna) troverete NARRATIVA, FUMETTI, LOCANDINE CINEMATOGRAFICHE, COLONNE SONORE sul giallo e anche sulla fantascienza.
Le mostre di quest'anno ripercorreranno la produzione di Simenon (autore del celebre commissario Maigret), e accanto a libri d'epoca rari e introvabili ci saranno anche alcune opere originali di Carlo Jacono come per esempio la copertina realizzata per la serie I maestri del Giallo della De Agostini.
Interessante poi la mostra dedicata alla fantascienza e quelle di tavole d'epoca di Diabolik, Fantomas e Martin Mystère.
tra gli altri appuntamenti da non perdere la proiezione del cortometraggio e il tributo musicale a Fred Buscaglione.
Nel corso della manifestazione saranno premiati i vincitori del concorso letterario a cui hanno partecipato numerose scuole delle province di Bologna, Firenze, Prato e Pistoia.
La mostra mercato è aperta dalle 10 alle 19 è l'ingresso è gratuito.
Per saperne di più cliccate qui