• RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • eBook: presentati il 24 novembre a Milano gli ebook de ilCerchigiallo.
  • Cartoomics2011: Lavori in corso per la prossima edizione del Premio Jacono
  • Jacono e la fantascienza: pubblicato dalla Fondazione Rosellini il catalogo delle opere realizzate da Caesar e Jacono per Urania
  • Segretissimo: la recensione di Stefano Di Marino del volume della Fondazione Rosellini che raccoglie tutte le copertine di Carlo Jacono
  • Noi lo conoscevamo bene...: un ricordo di Lia Volpatti e Gianfranco Orsi.

venerdì 11 marzo 2011

STEFANO DI MARINO: ARRIVA L'EBOOK

Posted by Anonimo On 23:41


Anche questa è una novità di Cartoomics 2011: per la prima volta in versione digitale, torna a vivere il romanzo di esordio di Stefano Di Marino, tra i più grandi autori italiani contemporanei di gialli.
Realizzato quando aveva 28 anni, Per il Sangue Versato ci offre una visione eccezionale della Milano degli anni '80, uno spaccato che mescola sapientemente la violenta realtà con una visione romantica e di grande impatto.
Protagonisti della vicenda sono Sergio, esperto di pugilato che, per salvare la propria palestra, finisce vittima del giro degli strozzini, un coraggioso profugo vietnamita e la bella Thiushan. Insieme organizzano un colpo sensazionale ai danni di un trafficante di gemme, trovandosi invischiati in qualcosa di ben più grande di loro e che finirà per portare dolore, rovina e un fiume di sangue.
Pubblicato da Il Cerchiogiallo e Dbooks  è disponibile nel formato ePub, ottimizzato per iPhone, iPod touch, iPad ed ebook reader. Inoltre può essere letto su PC e Mac con l'applicazione gratuita Stanza.
Stefano Di Marino, grande estimatore di Carlo Jacono, è nato nel 1961 a Milano, dove tutt’oggi vive e lavora. Dal suo esordio in libreria (1990, Per il sangue versato, Oscar Mondadori) ha pubblicato più di sessanta tra romanzi e saggi, questi ultimi relativi a cinema, narrativa d’intrattenimento, viaggi e arti marziali. Appassionato viaggiatore, amante della cultura orientale, degli sport da combattimento e della fotografia, ha dedicato la sua attività alla narrativa, alternandola con consulenze editoriali e traduzioni. Tra i tanti romanzi ha pubblicato Il cavaliere del vento e Quarto Reich (Piemme), Ora Zero e Sole di fuoco (Nord).
Con lo pseudonimo Stephen Gunn firma la serie di spionaggio Il Professionista pubblicata nella collana Segretissimo di Mondadori e giunta al suo quindicesimo anno con il romanzo Guerre segrete, uscito a Giugno 2010, cui ha fatto seguito Morte senza volto nel novembre del 2010 e il recentissimo Gangland Blues a marzo 2011.
Tra i suoi romanzi più rappresentativi vi sono i tre volumi della serie Montecristo, basata sull’ipotesi di un colpo di stato in Italia. La trilogia è stata pubblicata nella collana Il Giallo Mondadori Presenta.
Di Marino ha curato inoltre l’antologia Il mio vizio è una stanza chiusa (Mondadori). Cura anche collane di DVD e tiene lezioni di scrittura creativa.
I suoi libri più recenti sono Scrivere da professionisti (Delos, 2010), manuale di scrittura di genere con un racconto didattico, Vendetta (Edizioni BD, 2010), romanzo illustrato legato alla serie del Professionista, e il già citato Gangland Blues.